28 novembre 2014

Pancakes


Prepariamoci per la colazione del week-end. La ricetta è stata italianizzata e non mi permetterei mai di dire che è originale! Però, otterrete dei pancakes spugnosi e buonissimi da irrorare con sciroppo d’acero, spalmare con creme e marmellate, oppure da accompagnare con frutta di stagione e miele. Insomma, fate voi, seguite i vostri gusti e riconquistate le forze per ripartire alla grande!

INGREDIENTI
Per 20 pancakes
260 g di farina
60 g di zucchero
300 ml di latte
3 uova
1\2 bustina di lievito per dolci
Un pizzico di sale
Burro per la padella

Per farcire
Sciroppo d'acero
Zucchero di canna

PROCEDIMENTO
In una ciotola setacciate la farina con il lievito e un pizzico di sale. Al centro mettete lo zucchero e le uova frullate e incorporatele alla farina. Unite il latte poco alla volta, continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi (se si dovessero formare, passate la pastella al setaccio). Lasciate riposare la pastella per 10 minuti.
Scaldate una padella di ferro e passate sul fondo un pezzetto di burro infilato in una forchetta, poi versatevi la pastella a cucchiaiate. Quando i pancakes formeranno delle bollicine sulla superficie, rigirateli con la spatola e cuoceteli dall'altro lato (pochi minuti).
Servite i pancakes ancora caldi!
Buon Week-End dalle vostre Comari!

Nessun commento:

Posta un commento